Si possono trovare in case, ristoranti e alberghi.
E in qualsiasi luogo dove possano trovare cibo e acqua. Spesso possono essere trovate nelle cucine e in altre aree dove il cibo viene conservato o preparato. Sono particolarmente attratte da cibi zuccherini e amidacei ma possono nutrirsi di qualsiasi cosa di origine organica.
Le blatte americane sono in grado di sopravvivere per diverse settimane senza cibo.
Vivono per circa un anno, durante il quale attraversano diverse mute mentre crescono e si sviluppano. Sono tra gli insetti più veloci al mondo, capaci di correre fino a 4,8 km/h.
Che aspetto hanno le blatte americane?
- Lunghezza: da 2,8 a 5,3 cm.
- Colore: marrone, con segni chiari sul pronoto.
- Ali: Solo negli adulti. Nella femmina di uguale lunghezza all'addome. Nel maschio superano la punta dell'addome.
- Riproduzione: La loro ooteca è scura. Tempo di incubazione: 50-55 giorni. Una femmina può produrre circa 10 ooteche durante la sua vita, con una media di 14-16 uova per ooteca. Il tempo necessario per completare l'intero ciclo è influenzato dalla temperatura, variando dai 6 ai 24 mesi.
- Feci: Simili a quelle dei topi ma senza punta e scanalate.
- Habitat: Preferisce scantinati caldi e umidi (temperatura ottimale tra 21-33°C) e fognature. Può salire nelle cucine degli altri piani per trovare cibo.
- Longevità: gli scarafaggi americani in media vivono per 14-15 mesi.
Che odore hanno le blatte americane?
Le blatte americane hanno un odore che può essere difficile da identificare se non presenti in grandi quantità. Quindi non è facile riconoscere un'infestazione attiva di scarafaggi solo dal suo odore. Si dice che emettano un odore mucoso, ammuffito, fuligginoso o oleoso. Le blatte orientali hanno un odore peggiore rispetto alle blatte americane o germaniche. Ma aggiungendo le feci, i residui di cibo e le carcasse morte a questo cocktail maleodorante si ottiene un odore orribile che sicuramente si percepirà. Questo odore peggiora con l'evolversi dell'infestazione di scarafaggi.
L'odore è emesso da un acido oleico (chimico) che usano per comunicare con altri scarafaggi riguardo al cibo, l'allevamento o il loro nido.
Le uova della blatta americana sono molto simili a quelle della blatta orientale.
Grandi e di colore marrone scuro, sebbene siano leggermente più piccole.
Le femmine possono deporre le loro uova, racchiuse in un involucro protettivo chiamato ooteca, un giorno dopo la loro maturazione. Prediligono luoghi ricchi di cibo per depositare le ooteche. Ogni ooteca contiene in media da 14 a 16 uova che si schiuderanno dopo circa 50-55 giorni. Una caratteristica distintiva di questa specie è che le giovani ninfe rimangono all'interno dell'ooteca fino alla loro prima muta. Le femmine sono molto prolifiche e possono produrre dalle 15 alle 90 ooteche durante la loro vita, con una frequenza di circa una ooteca a settimana.