Dove si nascondono le blatte germaniche?
Questi insetti prediligono ambienti caldi, umidi e nascosti come fessure e crepe nei muri, sotto i lavandini e i gabinetti igienici, dietro e sotto i frigoriferi, le lavastoviglie e le cucine, vicino ai contenitori della spazzatura e all'interno di armadi e dispense.
Che aspetto hanno le blatte germanica?
LUNGHEZZA: da 1,3 a 1,6 cm.
COLORE: Marrone chiaro con due bande nere sul pronoto (dietro la testa).
ALI: Coprono la punta dell'addome.
RIPRODUZIONE: Ooteca giallo-marrone. Tempo di incubazione: 14-28 giorni. Una femmina può produrre circa 5 ooteche nella sua vita, con una media di 30-40 uova per ooteca. Il tempo necessario per completare il suo ciclo biologico varia da 54 a 215 giorni.
FECI: Particelle come chicchi di caffè o pepe vicino ai rifugi.
HABITAT: Aree calde (tra i 27 e i 30°C) e umide. Predilige cucine e bagni. Amano infilarsi in fessure strette.
LONGEVITÀ: Le blatte germaniche vivono prevalentemente da 3 a 6 mesi.
Che odore hanno le blatte germaniche?
Le blatte germaniche emettono un odore che può essere difficile da identificare se presenti in piccoli quantità. Quindi, non è facile riconoscere un'infestazione di scarafaggi solo dal loro odore.
Si dice che emettano un odore di muffa, fuligginoso o oleoso. Tuttavia aggiungendo gli escrementi, gli avanzi di cibo e gli esemplari morti a questo cocktail maleodorante si ottiene un odore orribile che si è destinati a percepire. Questo odore peggiora man mano che l'infestazione di scarafaggi aumenta.
L'odore è emesso da un acido oleico (sostanza chimica) che utilizzano per comunicare con altri scarafaggi riguardo al cibo, alla riproduzione o all'annidamento.