controllare i segni delle cimici dei letti

Come individuare i segni di un'infestazione da cimici dei letti

Come capire se in casa ci sono le cimici dei letti

CONTROLLATE SE CI SONO SEGNI DI CIMICI DEI LETTI

MORSI: le cimici dei letti amano mordere braccia, gambe, mani, piedi e collo, dove possono facilmente trovare piccoli capillari e nutrirsi di sangue.

MACCHIE DI SANGUE: Durante la notte, le cimici dei letti possono versare del sangue e lasciare macchie sulle lenzuola o sul piumone.

CACHE: Le cimici dei letti lasciano i loro escrementi intorno ai loro nascondigli. Cercate piccole macchie nere su superfici, mobili e tessuti, soprattutto vicino al letto.

ODORE: le cimici dei letti emanano un odore caratteristico, leggermente dolce ma sgradevole. Sebbene sia praticamente impercettibile per l'uomo, a meno che l'infestazione non sia grave, esistono unità canine appositamente addestrate per questo scopo.

SPARGIMENTI DI PELLE : Quando le cimici dei letti passano da uno stadio all'altro, sviluppano una nuova pelle. La vecchia pelle viene espulsa e abbandonata.

CIMICI DEI LETTI : Il segno più evidente, ovviamente, è trovare cimici vive o morte. Sono molto piccole e difficili da vedere perché sono molto brave a nascondersi. Ma se si guarda nei posti giusti, si possono trovare i loro nascondigli.



Quando ci si accorge di avere le cimici dei letti?

Spesso, quando le persone iniziano a notare le macchie rosse e pruriginose sulla pelle, cercano prima zanzare, ragni o altri insetti nella stanza e non pensano immediatamente alle cimici dei letti.

Solo quando appaiono nuove punture per diverse settimane, i sospetti aumentano e si comincia a cercare i segni delle cimici dei letti.
Se sospettate di avere le cimici dei letti, non aspettate troppo a lungo!

Liberarsi delle cimici dei letti può essere molto difficile per due motivi:

1. sono resistenti a molti biocidi

2. la maggior parte delle persone si vergogna di chiedere aiuto e lo fa solo quando le infestazioni sono già gravi.

Esistono rimedi casalinghi che funzionano quando si cerca di eliminare le cimici dei letti?

L'aspirapolvere, la disinfezione o l'uso di oli essenziali o spray funzionano contro le cimici dei letti? Scoprite quali sono i rimedi casalinghi che potrebbero funzionare e quali invece sono solo una leggenda.

Per saperne di più sui rimedi casalinghi per eliminare le cimici dei letti.

Pulizia e cimici dei letti

ESISTE UNA CORRELAZIONE?

Non importa quanto sia pulita la vostra casa. Forse uno dei maggiori equivoci sulle cimici dei letti è che queste infestino solo le case sporche e disordinate. Se questo fosse vero, tenere lontane le cimici dei letti sarebbe facile come tenere pulita la casa.

Purtroppo, questa informazione non è vera. Le cimici dei letti possono infestare qualsiasi tipo di casa, indipendentemente dalla sua pulizia o sporcizia.

Questo equivoco è dovuto al fatto che le cimici dei letti preferiscono nascondersi durante il giorno. Le case disordinate tendono a essere più ingombre, offrendo alle cimici più posti per nascondersi e rendendo la casa più difficile da trattare. Per saperne di più su come prevenire l'ingresso delle cimici dei letti.

Per saperne di più su come prevenire l'arrivo delle cimici dei letti.

logo
Anticimex

ANTICIMEX SRL - C.F./P. IVA 08046760966 - Reg. Imprese di Milano C.C.I.A.A. n. REA MI-2000071 - Capitale sociale € 1.500.000,00 Soggetta a direzione e coordinamento di Anticimex International AB

Scegliere il Paese

    Chiamaci ora 800 482 320