Quanto sono grandi le cimici dei letti

Quanto sono grandi le cimici dei letti?

Uova di cimice dei letti

Le uova di cimice dei letti, minuscole e trasparenti, sono così piccole da essere difficilmente visibili a occhio nudo. Misurano circa 1 mm.

Quando si schiudono, compare il primo stadio di ninfe. Assomigliano alle cimici adulte, ma sono molto più piccole e traslucide. Sono già sessualmente mature.

Le cimici dei letti crescono di dimensioni dopo essersi nutrite

Dopo essersi nutriti, sia le ninfe che gli adulti si gonfiano e aumentano di dimensioni. Non sono più "compressi dorsoventralmente", ma hanno un corpo rotondo o ovale. Un adulto appena nutrito può crescere fino a 10 mm di lunghezza, raddoppiando le dimensioni del corpo.

Esistono rimedi casalinghi che funzionano per eliminare le cimici dei letti?

L'aspirapolvere, il vapore, le trappole, la disinfezione o l'uso di oli essenziali o di spray anti-cimici funzionano contro le cimici dei letti? Scoprite quali sono i rimedi casalinghi che potrebbero funzionare e quali invece sono solo una leggenda.

> Leggi di più sui comuni metodi di controllo delle cimici da letto fai-da-te.

logo
Anticimex

ANTICIMEX SRL - C.F./P. IVA 08046760966 - Reg. Imprese di Milano C.C.I.A.A. n. REA MI-2000071 - Capitale sociale € 1.500.000,00 Soggetta a direzione e coordinamento di Anticimex International AB

Scegliere il Paese

    Chiamaci ora 800 482 320