Esistono diversi tipi di parassiti che possono colpire un albergo, ma il peggiore di tutti è quello delle cimici dei letti (Cimex lectularius). Poiché questi tipi di parassiti colpiscono principalmente le stanze, in cui soggiornano gli ospiti, le probabilità che siano questi ultimi a notare il parassiti sono alte.
Allo stesso modo, è un parassita molto difficile da debellare, sia per la sua grande capacità di sopravvivenza che per il suo alto tasso di riproduzione.
Oltre alle cimici dei letti, ci sono altri parassiti comuni che possono colpire un hotel. La maggior parte si trova principalmente nell'area di conservazione degli alimenti e in cucina. In queste zone possiamo trovare:
A causa della loro grande resistenza e capacità riproduttiva, questi parassiti possono diffondersi rapidamente in altre zone dell'hotel e, con ciò, ridurre le possibilità di debellare completamente il problema.
Per risolvere il problema devi conoscerlo ed affrontarlo con l'aiuto di personale esperto e qualificato, in grado di erogare servizi personalizzati.