Che aspetto hanno i gabbiani?
Il gabbiano è un uccello di dimensioni medio-grandi; a seconda della specie di gabbiano (102 specie conosciute), le sue dimensioni medie sono comprese tra 29 cm e 76 cm. Sono uccelli dalla struttura robusta.
I gabbiani sono spesso bianchi con ali grigie o completamente grigi. Hanno un becco appuntito giallo-rosso con segni neri sulla testa e sul becco.
Le zampe sono palmate.
I piccoli delle specie più piccole ottengono il piumaggio dopo 2 anni, mentre per le specie più grandi possono essere necessari 4 anni.
Nel Paese X, le specie più comuni sono il gabbiano reale, il gabbiano reale e il gabbiano comune.
Adattabilità all'uomo
I gabbiani hanno dimostrato una notevole capacità di adattamento alla presenza e al comportamento umano. Ad esempio, è frequente vedere gabbiani che strappano il cibo dalle mani o dai piatti delle persone.
I gabbiani non attaccano fisicamente un essere umano a meno che non si sentano in pericolo. Se sentono che la loro prole è minacciata, possono lanciarsi in picchiata o in picchiata contro gli intrusi per spaventarli.
I gabbiani costruiscono i loro nidi sui tetti delle aree urbane
Per costruire i loro nidi utilizzano diversi materiali, come erba, ramoscelli e piume. Questi uccelli tendono a tornare negli stessi siti di nidificazione anno dopo anno. Di solito se ne vedono grandi stormi perché tendono a stare insieme per proteggersi a vicenda dai predatori.
I forti rumori che producono per comunicare tra loro possono essere molto fastidiosi, soprattutto durante la stagione riproduttiva, nei mesi primaverili ed estivi.
Segni di un'infestazione di gabbiani
I gabbiani sono attivi durante il giorno e la loro presenza è fastidiosa per le persone. Si parla di infestazione di gabbiani quando:
- si vedono grandi stormi di gabbiani sui tetti e in giro per le strade
- fanno un rumore eccessivo
- ci sono grandi quantità di escrementi depositati sui marciapiedi, sulle auto e sugli edifici
- gli edifici e le statue vengono danneggiati dalla natura acida dei loro escrementi
- sono sparsi in giro grandi quantità di sacchi della spazzatura aperti e si vedono i gabbiani che li rovistano
- si vedono gabbiani che strappano il cibo dalle mani o dai piatti delle persone
> Altri segni di infestazione da gabbiani
Suggerimenti fai-da-te per tenere lontani gabbiani e altri uccelli
I gabbiani sono uccelli persistenti e adattabili, e una combinazione di metodi di dissuasione è spesso più efficace che affidarsi a un singolo approccio. Alcuni suggerimenti includono:
- Deterrenti visivi come oggetti riflettenti, dispositivi mobili o rotanti o esche simili a spaventapasseri.
- Assicurarsi che tutti i bidoni dell'immondizia siano ben chiusi
- Rimuovere le mangiatoie per uccelli
- Appendere oggetti riflettenti come strisce di alluminio, CD o nastro adesivo riflettente vicino alle aree frequentate dai gabbiani.
> Ulteriori consigli fai-da-te per eliminare gli uccelli in modo naturale