SE OFFRI UNA PROTEZIONE CONTRO ALTRI UCCELLI MOLTO COMUNI NEL TUO PAESE, FORNISCI
Gazze, taccole, passeri, storni ecc. sembrano essere molto comuni nella maggior parte dei Paesi.
Piccioni e gabbiani possono diffondere le malattie
I piccioni e i gabbiani sono associati a comportamenti poco igienici. Beccano tutto ciò che trovano sulla loro strada.
I loro escrementi possono trasmettere malattie. In particolare, i terreni contaminati dagli escrementi favoriscono la crescita del fungo responsabile dell'istoplasmosi.
I gabbiani possono predare i piccioni?
I gabbiani sono uccelli onnivori che possono predare piccoli mammiferi e uccelli. Occasionalmente possono predare anche i piccioni. Anche se di solito coesistono nelle stesse aree urbane, i piccioni tendono a stare lontani dai gabbiani per evitare pericoli.
I gabbiani diventano particolarmente aggressivi quando competono per il cibo o quando sentono che i loro nidi o la loro prole sono minacciati.
[Cambia il blocco dell'elenco dei link qui sotto in base al tuo paese]
Somiglianze tra piccioni e gabbiani
Piccioni e gabbiani hanno dimostrato un'incredibile capacità di adattamento agli spazi urbani e hanno modificato di conseguenza la loro dieta e i loro comportamenti. Entrambe le specie sono uccelli sociali che spesso vivono in grandi gruppi o stormi.
Sono considerati parassiti perché causano fastidio all'uomo e possono essere portatori di alcune malattie. Entrambe le specie possono danneggiare le proprietà e creare condizioni antigieniche.
Consigli fai da te per tenere lontani piccioni e gabbiani
- Piccioni e gabbiani sono uccelli persistenti e adattabili, e una combinazione di metodi di dissuasione è spesso più efficace che affidarsi a un singolo approccio. Alcuni suggerimenti includono:
- Sigillare tutte le aperture o le fessure in cui i piccioni potrebbero rifugiarsi.
Assicurarsi che tutti i bidoni dell'immondizia siano chiusi ermeticamente. - Rimuovere le mangiatoie per uccelli
- Appendere oggetti riflettenti come strisce di alluminio, CD o nastro adesivo riflettente vicino alle aree frequentate dai piccioni.
>>Altri suggerimenti fai-da-te per tenere lontani gli uccelli